Internalizzazione del servizio di emergenza/ urgenza 118: una storia a lieto fine!

Condividi
“L’internalizzazione del servizio di emergenza/urgenza 118 è diventata realtà, contro tutti e tutto”. Con queste parole il Segretario Generale della FIALS Taranto Emiliano Messina commenta con soddisfazione l’obiettivo raggiunto.

“Finalmente il sogno di oltre 380 tra dipendenti e volontari delle associazioni è diventato realtà – prosegue – nel giorno della festa dei lavoratori, i tanti volontari che da anni prestano le loro energie lavorative come veri e propri lavoratori subordinati, raggiungeranno la stabilità lavorativa e salariale.
Questo obiettivo è stato raggiunto grazie all’impegno di tutti, del Direttore Generale Vito Gregorio Colacicco e Amministrativo Vito Santoro della ASL Taranto, del Direttore del SET 118 Mario Balzanelli e
degli operatori della Centrale operativa impegnati in una importante e certosina attività di ricognizione del personale avente i requisiti per l’applicazione della clausola di salvaguardia occupazionale.
In queste ore è stata frenetica e senza sosta l’attività dei tanti amministrativi della Sanitaservice che hanno reso possibile con un super lavoro la sottoscrizione dei contratti di lavoro e la finalizzazione di tutte le procedure propedeutiche all’assunzione.
È stata una corsa ad ostacoli che si è chiusa al fotofinish con un gradito lieto fine – afferma ancora  il Segretario FIALS Emiliano Messina – abbiamo chiesto con forza il raggiungimento di questo obiettivo che finalmente ci vede vittoriosi.
Inizialmente eravamo seriamente preoccupati perché la ritardata nomina dell’Amministratore Unico della Sanitaservice aveva congelato ogni iniziativa, che hanno visto una netta accelerata dopo la nomina della Dott.ssa Maria Rosa Di Leo.
L’internalizzazione del servizio di emergenza/urgenza 118 è stata una storia a lieto fine, che non poteva che essere celebrata nella giornata a noi più cara ovvero il primo maggio.