Il Presidente Emiliano conferma: il 18 Maggio in sicurezza tutti da parrucchieri ed estetisti

Il 18 maggio parrucchieri ed estetisti in Puglia riapriranno. E riapriranno prima del 1 giugno grazie al lavoro della Regione Puglia con i rappresentanti del settore e il prof. Lopalco.

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano conferma la sua ordinanza che riavvia le attività di parrucchieri ed estetiste anzi evidenzia che la task force Pugliese ha fatto un lavoro che tornerà utile anche alle altre regioni che potranno adottare le stesse prescrizioni che consentiranno a questi esercizi di riaprire il 18 maggio nella massima sicurezza per operatori e i clienti. Emiliano dunque precisa di aver sempre mantenuto un dialogo con il Governo nel massimo rispetto istituzionale, come tutti gli aspetti di questa emergenza.

Le misure da adottare sono indicate nell’ordinanza: l’accesso ai servizi deve avvenire esclusivamente su appuntamento e non è consentita la presenza di altri clienti in sala d’aspetto; gli esercizi devono adottare specifiche misure di sanificazione ambientale e degli strumenti di lavoro al fine di garantire la prevenzione del contagio da Covid-19; deve essere garantita sempre la distanza minima di un metro fra un cliente e l’altro eventualmente presenti simultaneamente nel locale (tempo di ingresso e di uscita), indipendentemente dal fatto di indossare o meno dispositivi di protezione individuale; deve essere incoraggiata la turnazione dei dipendenti in modo da lavorare in squadre fisse di operatori che siano sempre gli stessi per ogni turno; devono essere assicurato un prolungamento dei giorni di apertura anche sospendendo i turni di riposo eventualmente osservati e devono essere estesi gli orari di apertura in modo il più possibile flessibile al fine di garantire la massima distribuzione degli appuntamenti. L’ordinanza riporta anche le modalità di attuazione delle relative prescrizioni.

Di seguito il link dal sito della Regione Puglia

https://www.regione.puglia.it/documents/65725/0/ordinanza+226_++Centri++estetici%2C+saloni+di+bellezza+inclusi+saloni+di+acconciatura.pdf/939095bc-4821-e612-03b9-de984676bb04?t=1588878454680

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: