Iaia (FdI): Italia in prima linea nella difesa del vino

Condividi

Il fronte comune tra Italia, Francia e Spagna contro lo stigma del vino che nuoce alla salute, paventato dall’Irlanda, è un passo avanti importante.

Un documento, indirizzato alla commissione Europea, è stato sottoscritto dalle principali nazioni produttrici di vino in opposizione alla proposta irlandese, così come ha rimarcato il ministro  dell’Agricoltura Lollobrigida.

A darne notizia è l’on. Dario Iaia componente commissione Ambiente e Lavori Pubblici/coordinatore provinciale FdI di Taranto.

Inoltre, viste le posizioni già espresse, anche Grecia, Croazia e Portogallo presto si uniranno alle azioni che verranno messe in campo per contrastare gli alert sanitari sulle bottiglie di vino.
Ed è una buona notizia che sul tema sia stato chiamato ad intervenire il ministro della Salute Schillaci che contatterà il suo collega irlandese. Ben venga infine, un eventuale arbitrato dal punto di vista commerciale. L’Italia – conclude il parlamentare tarantino – è in prima linea nella difesa di uno dei suoi prodotti di eccellenza più rappresentativi”.