Grottaglie. Sindaco Alabrese: “Positiva l’attività di “Casa Famiglia San Francesco”

Nell’ambito delle relazioni con numerose associazioni di volontariato che operano sul territorio, molto positivamente è valutato dall’Amministrazione Comunale di Grottaglie il lavoro svolto dall’Associazione “Casa Famiglia S. Francesco”, una comunità terapeutica ed educativa per minori e Centro socio educativo diurno.
Nel corso del 2014 l’ Associazione ha organizzato circa 20 incontri dove hanno partecipato circa 30 persone per ciascun appuntamento, 8 famiglie con figli con problemi di dipendenza che sono state seguite durante tutto l’anno ricevendo sostegno.
Un proficuo rapporto è stato istaurato anche con le scuole, come avvenuto, ad esempio, in occasione di un incontro formativo-pedagogico con gli studenti del Liceo Artistico “Calò” .
Molto attivo è stato anche il rapporto che il centro ha intrattenuto con le parrocchie, attraverso l’organizzazione si stage formativi e con esperienze di vita comunitaria.
“Voglio ringraziare, – afferma il Sindaco, Ciro Alabrese,- in modo particolare Don Cosimo Ozza che è il responsabile dell’Associazione, per l’intenso e proficuo lavoro svolto a favore della nostra comunità, soprattutto a favore di un segmento di popolazione, come quella dei giovani, particolarmente esposti alle insidie delle tossicodipendenze, stupefacenti e alcool: mi auguro, – ha aggiunto infine – che questo rapporto possa proseguire nel futuro ed intensificarsi”.

grottaglie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: