Ginosa aderisce al Polo TA1 del Servizio Bibliotecario Nazionale

Ginosa – Sottoscritto nella sede di Taranto il patto di adesione, attraverso il Polo “Bibljorete TA1”, della vasta biblioteca comunale di Ginosa al Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN), il sistema delle biblioteche italiane che mediante il proprio adeguamento agli

elevati standard di qualità per la catalogazione e per la fornitura dei servizi, hanno inteso cooperare alla formazione ed all’incremento del catalogo librario collettivo, nonché dare vita ad una rete di servizi tra le diverse biblioteche aderenti al fine di garantire la circolazione regolamentata dei documenti in originale o in copia, tramite il prestito interbibliotecario o l’accesso alle risorse digitali.
“La promozione delle attività finalizzate alla diffusione degli strumenti collettivi di elevazione culturale, tra i quali va annoverata la nostra biblioteca comunale – ha affermato il Sindaco della Città di Ginosa, dott. Vito De Palma – costituisce uno degli elementi caratterizzanti le innumerevoli azioni politiche rese da questa Amministrazione comunale in favore del nostro territorio”.
La biblioteca civica di Ginosa, biblioteca di pubblica lettura specializzata in storia del territorio, è ubicata nel palazzo della Cultura, al corso Vittorio Emanuele n. 95, una struttura multifunzionale dove sono ubicati anche un museo civico, un museo del Parrucchiere, un museo del Barbiere ed una sala conferenze.
“Attraverso l’articolata procedura di adesione mediata al Servizio Bibliotecario Nazionale – ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione, prof.ssa Marilisa Mongelli – abbiamo inteso valorizzare il pregevole patrimonio librario custodito presso la nostra biblioteca Comunale e rendere disponibile all’intera cittadinanza anche le altre opere presenti in tutte le biblioteche pubbliche aderenti al Servizio Bibliotecario Nazionale”.

Assessore Marilisa Mongelli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: