Francavilla: “Gli Imperiali di Francavilla, signori, marchesi e principi in Terra d’Otranto”

L’Associazione Dimore Storiche Italiane – sez. Puglia e l’Associazione Nazionale Amici della Ceramica- delegazione Puglia Torre Columena, hanno organizzato un incontro per parlare della famiglia Imperiali. Il progetto, elaborato dal prof. Elio Scarciglia, componente del Consiglio Direttivo dell’A.D.S.I. sez. Puglia e presidente dell’A.N.A.d.C. del Puglia, ha la finalità di diffondere una conoscenza storica più approfondita della famiglia Imperiali, che da Genova sul finire del XVI sec. si trasferisce in Terra d’Otranto dando origine al ramo degli Imperiali di Francavilla e a quello degli Imperiali di Latiano.
Sarà il prof. Scarciglia a presentare nella mattinata di domenica prossima 29 Settembre a partire dalle ore 10.30, presso il Castello di Francavilla Fontana, i risultati dei suoi studi sulla nobile famiglia degli Imperiali di Francavilla dal titolo: “Gli Imperiali di Francavilla, signori, marchesi e principi in Terra d’Otranto”
Nel pomeriggio, alle ore 16.00, il prof. Salvatore Settembrini, attraverso una visita guidata nel Castello di Latiano, parlerà della famiglia Imperiali di Latiano.

impfra

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: