Francavilla F.na: al via festeggiamenti decennale Scuola Musicale Comunale “Padre Serafino Marinosci”

La Scuola Musicale Comunale Città di Francavilla Fontana festeggia il primo decennio di vita. Intitolata al religioso e musicista francavillese Padre Serafino Marinosci”, la scuola festeggerà lo “speciale compleanno” il prossimo 10 ottobre, data in cui l’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana, con l’approvazione della Delibera di Giunta Comunale n. 278 del 10.10.2003 si adoperò per istituirla, affidandone la Direzione Artistico-Didattica al M° Prof. Antonio Curto.
Creata da zero, questa istituzione, nel corso di questi anni, ha conseguito risultati artistici ed educativi inimmaginabili, divenendo un punto importantissimo di riferimento, in molti casi anche invidiato, dell’intera provincia di Brindisi e anche oltre.
Centinaia gli allievi che si sono iscritti nel corso di questi anni, con un trand in continua crescita fino ad arrivare con l’imminente inizio dell’A.S. 2013/2014, ad aver raddoppiato le richieste di iscrizione rispetto al passato anno scolastico.
Confrontando i dati del primo anno di attività e quelli relativi
all’ultimo anno scolastico si ha l’idea della crescita esponenziale conseguita.
I Anno Scolastico Ultimo Anno Scolastico
1152 ore di attività didattica 2652 ore di attività didattica
8 docenti incaricati 14 docenti incaricati
10 corsi attivati 16 corsi attivati
entrate per € 22.734,00 entrate per € 53.561,80

Soddisfatto il maestro Antonio Curto, evidenzia che questi “risultati hanno perfino indotto l’Amministrazione Comunale ad aprire una sede distaccata per consentire un più agevole svolgimento delle attività didattiche.
Il sito internet della Scuola Musicale Comunale (www.scuolamusicalecomunale.it) ha superato i 110.000 contatti.
La presenza della Scuola Musicale è diventata imprescindibile nella quasi totalità delle manifestazioni culturali e musicali della città e non solo”.
Anche la 1° Stagione Artistica 2013 di Castello Imperiali, che ha avuto grande successo, è figlia del fermento culturale della Scuola e della grande attività che la stessa svolge.

Il Decennale del’Istituzione della Scuola Musicale Comunale rappresenta certamente un importante traguardo, ma principalmente vuole essere un solido punto da cui ripartire per raggiungere risultati ancora più prestigiosi.
Per questa circostanza è stato creato uno speciale Logo Celebrativo, creato dallo stesso direttore M° Curto, che accompagnerà tutte le iniziative ufficiali della Scuola fino al prossimo 10 ottobre 2014

Logo Celebrativo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: