Durante (FI): Con il PNRR avrei realizzato un cavalcavia o sottopasso per collegare la città e la circonvallazione

Condividi

Ma come sono stati individuati a Manduria i progetti relativi ad opere da candidare ai finanziamenti del PNRR?

A chiederlo è il commissario cittadino di Forza Italia Arcangelo Durante che ha fatto una riflessione sull’opportunità di fare alcune importanti opere che difficilmente potranno essere realizzate quando non ci saranno più questi finanziamenti.
Nei giorni scorsi Durante ha documentato che, grazie al PNRR, si sta realizzando il parcheggio sotterraneo per auto all’interno dell’ex piazza coperta. Progetto che rientra nell’ambito della rigenerazione urbana dell’area da via Nettuno, Via Imperiali, Vico L. Omodei, Viale Mancini compreso Largo Stazione.
Il forzista, che non ha mai nascosto il suo disappunto per ulteriore parcheggio in quell’area che “si poteva recuperare, riqualificare e valorizzare per fare un centro commerciale, oppure fare una piazzetta con un polmone verde e panchine,”, sostiene che potevano essere utilizzati fondi regionali. La domanda è dunque: “Perché utilizzare 3 milioni e mezzo dei fondi europei del P.N.N.R. per tale progetto, quando invece potevano essere utilizzati per un’opera di sviluppo della città quale ad esempio un cavalcavia o sottopasso per superare una volta per tutte il disagio del passaggio a livello, la pericolosa circumvallazione e soprattutto collegare Manduria con la periferia e il nuovo Comune.?” Durante chiede infine di riflettere sul suo suggerimento e se ancora possibile pensare di realizzare l’importante infrastruttura.