Covid-19: due positivi a Sava. La conferma video del sindaco Iaia

Nonostante ancora convalescente il sindaco di Sava Dario Iaia è tornato ad informare e a tranquillizzare i suoi concittadini con una diretta video per aggiornare sulla situazione relativa al covid-19 nel comune.“Ad oggi non ci sono dati preoccupanti. –  ha detto il primo cittadino – Ci sono solo due positivi: un uomo di 50 anni asintomatico, quindi, in isolamento. Sta bene l’ho sentito per telefono. E poi c’è una ragazzina che frequenta la terza media, sta a casa già da qualche giorno perché ha avuto la febbre alta e non è ricoverata. Sta rispondendo bene alle cure ed è in netto miglioramento”  

Il sindaco ha anche tranquillizzato i genitori che frequentano l’IC Gigante scuola della minorenne positiva: “La scuola è stata già sanificata. I compagni della ragazzina e i suoi docenti sono in isolamento fiduciario. Quindi – ha detto il sindaco – non c’è bisogno di chiudere la scuola che poi è la stessa che frequenta mio figlio”.

Due le raccomandazioni, poi, del sindaco di Sava che parla anche per esperienza personale per aver sconfitto il covid: di non non credere alle fesserie, il virus esiste e circola purtroppo anche più in provincia di Taranto in questa seconda ondata anche più se non bisogna lasciarsi cogliere dal panico e di seguire tutte le precauzioni e rispettare tutte le norme con senso di responsabilità e serietà. Ai ragazzi ha detto infine che non bisogna vergognarsi di avere un comportamento responsabile perché bisogna pensare ai propri familiari e soprattutto è necessario non stressare il sistema sanitario perché c’è il rischio, in caso di bisogno, di non trovare un posto letto per le cure.

  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: