Controlli antidroga a scuola: 15enne arrestato, aveva oltre 50 gr. di marijuana

Casarano – Nello zaino della scuola, insieme a pochi libri, aveva due passamontagna e materiale per il confezionamento delle dosi. La droga, invece, è stata scovata grazie al fiuto di un cane antidroga

: circa 30 grammi di marijuana, parte dei quali suddivisi in dosi pronte per la vendita, erano stati abilmente nascosti all’interno di un termoconvettore dell’aula.

In seguito a un controllo, effettuato dai finanzieri della Tenenza di Casarano presso un istituto scolastico del sud Salento, è stato arrestato uno studente di 15 anni accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella sua abitazione i militari durante una perquisizione hanno trovato altri 20 gr. della stessa sostanza.

Il ragazzo è stato quindi accompagnato, su disposizione del magistrato di turno presso il Tribunale dei Minori, al Centro di Prima Accoglienza di Lecce.

Altri tre studenti dell’istituto, due 16enni e un 17enne, sono stati trovati in possesso di marijuana detenuta per uso personale e, per questo, sono stati segnalati all’autorità prefettizia.

gdfsequestrodroga

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: