Controlli antidroga dei Carabinieri: arrestato 38enne

Condividi

Continuano i controlli antidroga dei Carabinieri.

A Castellaneta Marina, i militari della locale Stazione, coadiuvati da quelli del Nucleo Cinofili di Modugno (Ba), in un mirato servizio hanno arrestato, per detenzione, produzione e coltivazione di sostanze stupefacenti, un 38enne, commerciante, residente a Castellaneta Marina.
L’uomo, secondo quanto appreso dai militari, era punto di riferimento per l’approvvigionamento di stupefacenti da parte di numerosi tossicodipendenti della zona.
Appostati nei pressi dell’attività commerciale gestita dal 38enne e nei pressi della sua abitazione, i Carabinieri hanno notato atteggiamenti sospetti tanto da decidere di effettuare controlli più accurati.
Rintracciato l’uomo all’interno di una dependance della sua abitazione, i militari hanno eseguito una perquisizione ed hanno rinvenuto, nascosto all’interno dei mobili della stanza da letto e del bagno, un involucro in cellophane contenente 13 grammi di cocaina, 120 grammi di marijuana, 5 grammi di hashish ed un bilancino di precisione, mentre in un angolo della casa sono state trovate 5 piante di marijuana, in vegetazione, di altezza compresa tra 60 e 210 cm. Nel negozio dell’uomo, in un astuccio per occhiali, sono stati rinvenuti poi 7 grammi di cocaina suddivisa in 8 dosi. L’unità cinofila impiegata ha inoltre rilevato, all’interno del registratore di cassa, la presenza di molecole sintomatiche della presenza di stupefacenti. Questo particolare avvalora i sospetti dei militari, i quali ritenevano che l’attività coprisse un vero e proprio market dello spaccio.
Il 38enne è stato, dunque, dichiarato in arresto su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica dott. Lelio Fabio FESTA e tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.

Sostanza stupefacente sequestrata