Sava e Manduria insieme alle Olimpiadi della Legalità dell’Associazione “Chiara Melle”. Video

Condividi

In palio ci sono tante medaglie ed una Coppa. Ma questa volta si premia il Fair Play. 420 ragazzi sono scesi in campo all’interno dello stadio Camassa di Sava per “Le Olimpiade della Legalità”, evento finalizzato alla promozione della cultura della legalità e dell’educazione sportiva.

Insieme i bambini della scuola primaria dell’I.C. Bonsegna – Toniolo di Sava e dell’I.C. Don Bosco di Manduria che, accompagnati dai loro insegnanti si sono sfidati sui campi di gioco sotto la magistrale guida dei loro esperti: Sandro D’Ippolito, Giancarlo Sbavaglia, Tonia Piscopo, Emanuele Rinaldelli, Angelo Carone. L’iniziativa, a cura dell’Associazione “Chiara Melle” e realizzata in collaborazione con il Comune di Sava e l’IC Bonsegna -Toniolo, promuove l’aspetto sano, aggregante, formativo della competizione e della collaborazione, l’inclusione sociale e la relazionale tra i giovani.

L’Associazione “Chiara Melle” rivolge un ringraziamento alle autorità presenti: l’on. Dario Iaia, il sindaco di Sava Gaetano Pichierri, il sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro, la Dirigente Alessandra Sirsi e il dirigente Angelo Prontera, l’assessore allo sport di Manduria Fabiana Rossetti, l’assessore allo sport di Sava Ilaria Pesare, l’assessore all’industria e al commercio Marco Di Punzio. Un particolare ringraziamento va agli insegnanti, ai bambini e ai genitori. Senza il loro impegno e supporto, non sarebbe stato possibile realizzare una manifestazione così riuscita.
Ringraziamo ancora per aver reso possibile e coinvolgente l’evento sportivo delle Olimpiadi della Legalità:
il Centro Sportivo Ermes;
l’Asd Calcio Sava;
la cantante Marianna Calò;
Associazione musicale Michele Longo;
per la sicurezza Angeli di Quartieri – Fabio Prudenzano;
Per l’assistenza S.O.S Sava;
Per l’informazione e riprese video l’emittente privata RTM – Manduria;
Per le riprese aeree (drone) OlivieriGeodroni Srls di Avetrana;
Intrattenimento Robertino dj – le insegnanti Simona Chianura – Alessia Gallo:
i Nonni Vigili;
Linea Sport Sava.