Chiusura scuole e Università: Decisioni ufficiali.

In considerazione delle eccezionali condizioni climatiche di questi giorni, che hanno tra l’altro comportato
la chiusura delle scuole in città e in provincia, la sospensione del trasporto pubblico e la chiusura al traffico di diversi tratti stradali, l’Università del Salento resterà chiusa domani, lunedì 9 gennaio 2017.
In questo momento la priorità la sicurezza. In linea con quanto consigliato dalle Autorità competenti, quindi, studenti e personale sono invitati a non muoversi di casa se non in caso di necessità, sottolineano il Rettore Vincenzo Zara e il Direttore Generale Emanuele Fidora, Con successive comunicazioni verrà segnalata la ripresa delle attività.
Stante le condizioni meteo anche l’Università degli Studi di Bari ha comunicato la sospensione di tutte le attività didattiche, lezioni ed esami nei giorni 9-10 gennaio 2017.

In numerosi comuni è stata già disposta con apposita ordinanza la chiusura delle scuole. Questo un riepilogo:
Nei giorni 9 E 10 Gennaio, saranno chiuse le scuole di alcuni comuni in provincia di Taranto. I comuni che hanno deciso per la chiusura sono Statte,  Monteiasi, Crispiano, Palagianello, Roccaforzata, Grottaglie, Mottola, Ginosa e Ginosa Marina, Manduria, Maruggio, Fragagnano, Sava e San Marzano di San Giuseppe. Anche il Sindaco di Taranto ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole per lunedì e martedì. Ad Avetrana, Torricella, Massafra e Martina le scuole resteranno chiuse solo il 9.

In Provincia di Brindisi tutte le scuole di ordine e grado resteranno chiuse mentre a Lecce la prefettura ha disposto al momento la chiusura solo delle scuole superiori invitando i sindaci a valutare anche la chiusura degli istituti di grado inferiore.

manduria

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: