Bradanico Salentina: ultimata gara primo tratto da Manduria a Lecce

Un importante passo avanti ieri per il completamento della Bradanico Salentina. Nella giornata di ieri Anas ha comunicato

l’esito della gara pubblica per affidamento della realizzazione del primo tratto che va da Manduria al capoluogo salentino. L’intervento prevede una spesa complessiva di oltre 13,5 milioni di euro.

A darne notizia è stato il senatore Mario Turco del M5S che da Sottosegretario ha tenuto numerosi incontri con Anas proprio per sbloccare la realizzazione di questa strategica arteria di collegamento.  “Nell’ambito dell’attività da Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel Governo Conte II, con delega alla Programmazione economica e agli investimenti, tenni diversi incontri istituzionali con i vertici Anas per accelerare la realizzazione di infrastrutture già finanziate, tra cui la Bradanico Salentina, cioè la SS 7 ter che collega le città di Taranto e Lecce.” “Finalmente,  è stato affidato il primo tratto Manduria-Lecce. Adesso  – prosegue il sen. Turco – attendiamo che si completi anche la fase progettuale del secondo tratto relativo alla Taranto-Manduria.

Il completamento di questa importante arteria Taranto-Lecce permetterà ai due capoluoghi di essere collegati direttamente tra loro, e – conclude – contribuirà alla crescita turistica ed economica dell’intera area costiera.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: