Avvisi di pagamento Consorzio di bonifica Arneo: cosa si paga e come opporsi

Il GOT Manduria (Gruppo Omogeneo Territoriale) di Lega Consumatori si è già occupato nel tempo di questo ciclico ed annoso problema.

Gli avvisi che giungono ai contribuenti non sono di per sé il problema anche per il loro esiguo importo (tranne per i servizi di irrigazione dove il discorso cambia radicalmente).

Il motivo dell’opposizione al pagamento di questi importi nasce dal fatto che sono visti dai contribuenti come un’ulteriore vessazione, un altro balzello a carico delle esauste tasche dei contribuenti, considerando il fatto che spesso vengono emessi senza un reale servizio e/o beneficio sull’immobile.

Per questa ragione e soprattutto per la necessaria chiarezza richiesta dai contribuenti, lo sportello messapico di Lega Consumatori si sta prestando ad offrire le necessarie informazioni in merito.

La gente vuole sapere che cosa sta pagando e soprattutto come opporsi.

Da qui la presenza dell’avvocato Piter Giorgino, vicepresidente del GOT di Manduria, per le spiegazioni tecnico giuridiche del caso.

In questo incontro, che si terrà giovedì 28 Giugno 2018 alle ore 20, nella sede dell’associazione in via Diaz, 7a, è prevista anche la presenza del geometra Luigi Nardelli, associato Lega Consumatori, che si è reso disponibile a verificare e periziare singolarmente ogni caso.

È stato invitato il locale rappresentante in Consiglio Regionale, Luigi Morgante, che illustrerà quanto in Regione è stato fatto ed eventualmente cosa si potrebbe fare.

Questi incontri sono aperti a tutti gli associati, contribuenti e quanti hanno interesse ad approfondire l’argomento. Chi, successivamente, avesse la necessità di approfondire il proprio caso può, a fine incontro, fissare un appuntamento con gli esperti per tutti le spiegazioni necessarie e particolari.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: