Formazione. Al Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria focus su “Le diverse specie di cicalina”. Video

Condividi

Tra le tante attività svolte dal Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, la formazione riveste particolare importanza.

Nella sede recentemente ristrutturata si svolto il primo focus dell’anno dal titolo “Le diverse specie di cicalina” con attenzione sugli esemplari presenti nell’area di produzione del Primitivo di Manduria. A tenere alto il livello della formazione c’è stato il Professore Eustachio Tarasco, del Dipartimento di Scienze del suolo della pianta e degli alimenti dell’Università di Bari “Aldo Moro” che ha condiviso con i numerosi partecipanti la sua vasta esperienza nel settore.

Durante l’incontro sono state affrontate tematiche cruciali relative al controllo, al monitoraggio e agli interventi necessari per ridurre al minimo i danni causati da questo insetto.

I corsi di formazione organizzati dal Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria non rappresentano solamente un’opportunità per i soci di acquisire conoscenze specializzate nel settore vitivinicolo, ma costituiscono anche un momento di crescita e di aggiornamento professionale fondamentale per il successo delle loro attività.