Nel furgone aveva merce contraffatta: denunciato ambulante

Condividi

Per contrastare il fenomeno della contraffazione e del commercio abusivo, particolarmente diffuso in questo periodo dell’anno

specie sulla fascia costiera dove sovente viene messa in vendita merce di cui non sempre è accertata la provenienza, i Carabinieri della Compagnia di Castellaneta, nel week-end appena trascorso, hanno effettuato specifici controlli.
A Castellaneta Marina i militari hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, un cittadino di nazionalità rumena di 48 anni, domiciliato a Rosarno (Rc).
L’uomo, a bordo di un furgone Mercedes con targa straniera, è stato fermato per un controllo sul lungomare Eroi del Mare. Sul mezzo sono state trovate diverse buste di plastica contenenti materiale vario, anche di tipo elettronico, per la cura della persona e per bricolage: il tutto riportante marchi contraffatti. La merce, che se venduta sul mercato avrebbe fruttato circa 500 euro, è stata immediatamente sottoposta a sequestro in quanto presentava difformità tali da renderne evidente la contraffazione.
Per questo, il 48enne rumeno è stato denunciato in stato di libertà per aver introdotto nello Stato e posto in commercio merce con segni falsi riproducente opere dell’ingegno o prodotti industriali, con nomi, marchi o segni distintivi atti ad indurre in inganno il compratore.
L’uomo è stato inoltre segnalato alla Questura di Taranto per l’adozione del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Castellaneta (Ta).

merce contraffatta