Lama-Battaglia. M5S: “NO al progetto di lottizzazione aree costiere

Condividi

La valorizzazione e la salvaguardia delle aree costiere non è compatibile con la realizzazione di unità immobiliari

, sia ad uso privato che turistico alberghiero: per questo il Meet Up Amici di Beppe Grillo Taranto si oppone, con fermezza e senza alcuna possibilità di compromesso, al progetto di lottizzazione in zona Lama – Battaglia.
“Questo modello di sviluppo ha fallito totalmente il suo scopo e ha reso Taranto un’immensa periferia senza speranza,” – sostengono gli attivisti dello storico Meet Up tarantino – “e 40 anni di espansione urbanistica sono stati pretestuosamente giustificati con l’incremento della popolazione legata alle attività industriali insistenti sul nostro territorio. Ormai è sotto gli occhi di tutti che queste attività “produttive” si avviano tutte alla fine del loro ciclo di funzionamento, ci lasciano con un territorio devastato e una popolazione che, dopo un paio di decenni di incremento demografico, ora si avvia a ridursi drasticamente per invecchiamento e per emigrazione.”

Gli attivisti del Meet Up Amici di Beppe Grillo Taranto di dichiarano pronti a combattere contro qualsiasi forma di consumo del territorio, speculazione edilizia, cementificazione selvaggia. “Ci schieriamo fermamente – affermano – contro i progetti di Auchan, San Cataldo, Piano Salinella, e il progetto qui in discussione su Lama – Battaglia. Investitori e politici vogliono far passare queste speculazioni per grandi opportunità di sviluppo, ma il modello economico su cui si basano è vecchio di 50 anni ed ha reso Taranto una bidonville sommersa di spazzatura”.

aree costiere taranto