Taranto: con la Lilt “la prevenzione prima di tutto”

Giovedì 24 ottobre 2013, alle ore 18.00, presso i locali dell’Associazione Culturale “L’impronta” Onlus, in Via D’Aquino 13 a Taranto, si terrà un incontro aperto al pubblico, intitolato “La prevenzione prima di tutto!”.
La conferenza è organizzata dalla sezione provinciale di Taranto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt), con il concorso dell’Associazione “L’impronta”, presieduta da Arturo Camerino. La finalità è quella di sensibilizzare alla prevenzione primaria e secondaria.
All’incontro interverranno:
– Dott. Emanuele DI PIERRI, Medico specialista in Dermatologia e Dermochirurgo : “I nei, il sole e la pelle: il ruolo della prevenzione nei tumori della pelle, non melanoma e melanoma”
– Dott. Nicola CIACCIA, Medico specialista in Radiologia, Radioterapia ed ecografia: “La mammella: quale prevenzione? ”
– Dott.ssa Viviana DE PACE, Medico specialista in Ginecologia e Ostetricia: “L’importanza della prevenzione in ginecologia”
– Dott.ssa Raffaella TROVATO, Biologo Nutrizionista, specialista in Microbiologia e Virologia: “Quali scelte alimentari e stili di vita adottare per prevenire i tumori?
– Dott.ssa Perla Suma, Presidente della Lilt di Taranto, che esporrà l’attività e le finalità della Lega sul territorio.

lilt

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: