Sava: al Convento di San Francesco incontri sulla Corretta Alimentazione

Un ciclo di incontri per informare sulla Corretta Alimentazione. L’iniziativa, dal 24 Ottobre al 28 Novembre 2013, si terrà a Sava nella sala sant’Egidio del convento di San Francesco, promossa dalla biblioteca e dal museo di San Francesco, supportati dalla Pro Loco, dall’Ordine Francescano Secolare e patrocinata dal Comune di Sava.
L’importante tematica sarà introdotta giovedì 24 ottobre, con l’approfondimento su “Stile di vita e corretta alimentazione, come fattori di prevenzione delle malattie croniche – degenerative”. Relatore è il dott. Vincenzo De Siena, responsabile scientifico corsi Ecm, consulente nutrizionale dell’associazione italiana celiachia – Puglia.
Anche gli altri tre incontri, del 31 ottobre, del 7 e 14 novembre, saranno guidati da quest’esperto che si soffermerà sulle intolleranze alimentari, sulle mode, fatte di diete e di luoghi comuni e sull’ uso cosciente dell’acqua, quale risorsa fondamentale per la vita.
Si parlerà di “cibo criminale”, giovedì’ 21 novembre, con il sostituto procuratore della repubblica di Lecce, dott.ssa Elsa Valeria Mignone, che svelerà il nuovo business della mafia italiana, in campo di sofisticazioni alimentari.
Chiuderà la rassegna, la dott.ssa Antonietta Scafato, responsabile dipartimentale di psicologia ospedaliera al SS. Annunziata di Taranto. Con lei, il 28 novembre, si discuterà di etica ed alimentazione, dal digiuno nel mondo antico al monitoraggio per una sana alimentazione.

locandinaconvento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: