Grottaglie: sinergie contro l’alcolismo

A Grottaglie presso la struttura della piazza mercato di via Bari, nei locali della ex guardia medica sarà attivato un nuovo servizio. La sede, concessa dall’Amministrazione Comunale di Grottaglie all’Associazione APCAT (Associazione Prov.le Club Alcologici Territoriali) di Taranto, sarà utilizzata anche per l’accoglienza delle famiglie con problemi di alcol-dipendenza e/o altre forme di dipendenza ad essa associate. Una preziosa collaborazione che darà i suoi frutti in favore della comunità di Grottaglie. Gli appuntamenti, per chiunque volesse utilizzare il servizio messo a disposizione dalla APCAT, sono fissati al martedì di ogni settimana.
“Sono davvero lieto, – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche della Solidarietà, Aurelio Marangella -, che il Comune di Grottaglie sia adesso in grado di poter offrire questo ulteriore servizio alla cittadinanza, che rappresenta una novità assoluta per Grottaglie.”
“Ringrazio per questo, – prosegue l’assessore Marangella -l’Associazione APCAT ed il suo Presidente, Michele Arcangelo D’Alessandro. Il servizio è assolutamente gratuito, ed il mio augurio è che possa servire a tante persone che presentano tali problemi, ad aiutarli a reimpossessarsi della propria vita e della propria dignità.”
“ A questo proposito, conclude Marangella, subito dopo l’estate, in collaborazione con l’APCAT, l’Amministrazione Comunale organizzerà una serie di iniziative volte ad approfondire ed a sensibilizzare la problematica in questione”.
grottaglie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: