Avetrana: costituita commissione pari opportunità

Dopo l’approvazione il 3 maggio 2018 in Consiglio Comunale ad Avetrana, del “Regolamento della Commissione Comunale per le Pari Opportunità tra Uomo e Donna” e la delibera del 28 giugno 2018 riguardante l’elenco dei nominativi candidati a rivestire il ruolo di Membri Effettivi, la Commissione Pari Opportunità muove i primi passi. Con decreto del Sindaco, Antonio Minò, sono stati nominati: De Luca Stefania, Foggetti Nadina, Giannini Mariangela, Girardi Pietro Paolo, Pasanisi Maria Ines Santa, Saracino Paola, Spedicato Anna Maria, Tarantini Martina, Todisco Giuseppe. La Commissione, convocata dall’Assessora alle Pari Opportunità Cosima Manna il 19 luglio 2018 nel rispetto del Regolamento Comunale ha proceduto alle Elezioni per la Carica di Presidente e Vice Presidente. Ha ottenuto l’incarico di presidenza la dottoressa Nadina Foggetti mentre la vice presidenza è stata attribuita alla signora Maria Pasanisi.
La Commissione rimarrà in carica per tutta la durata del Consiglio Comunale e si impegnerà al conseguimento dei seguenti obiettivi:
promuovere la rimozione dei comportamenti discriminatori per sesso;
promuovere la rimozione di ogni altro ostacolo che limiti di fatto l’uguaglianza e la parità tra i cittadini nell’accesso al lavoro e sul lavoro, nella progressione professionale e di carriera, nell’educazione e nella formazione, nella cultura e nei comportamenti;
promuovere la rimozione delle discriminazioni nella partecipazione alla vita politica, sociale ed economica, istituzionale, familiare e professionale.
La Commissione avrà facoltà di emettere pareri su ogni atto di competenza del Consiglio e della Giunta qualora questi abbiano rilevanza diretta sulla condizione femminile e potrà proporre progetti idonei a realizzare il riequilibrio dei ruoli tra uomo e donna.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: