Auto contro un palo: un’intera famiglia in ospedale

MIGGIANO – Un incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14, all’ingresso di Miggiano, nei pressi del cimitero comunale,sull’ultimo tratto della provinciale che conduce a Taurisano.

Una Fiat Punto, a bordo della quale viaggiava un’ intera famiglia di Ruffano,  è uscita di  strada andando a sbattere violentemente contro un palo. Alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena si sono fermati per prestare soccorso. Per estrarre i feriti dalle lamiere accartocciate della vettura è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Tricase.  All’interno dell’auto una coppia di coniugi, 40 anni lui, 35 lei, e la loro figlioletta di un anno. Per tutti e tre  si è reso necessario il trasporto presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase.  Ferita gravemente la donna che nell’impatto, ha urtato con forza lo sterno. Meno gravi sembrano al momento le condizioni dell’uomo e della bambina:  entrambi hanno subìto un colpo alla testa e sono tenuti sotto osservazione.

118 Lecce

Sul posto sono arrivati anche gli agenti di Polizia del Commissariato di Taurisano  per i rilievi del caso. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente l’auto, condotta dalla donna, aveva già avviato un’operazione di sorpasso, quando all’improvviso si sarebbe trovato  davanti  un furgone il cui conducente, che probabilmente non si era accorto dell’arrivo della Punto, stava a sua volta superando il veicolo che lo precedeva.

Per evitare l’impatto, la donna istintivamente ha deviato la traiettoria, perdendo il controllo dell’auto che è finita fuori strada.

L’autista del furgone, un uomo di  Taurisano, è rimasto illeso.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: