“Una strada diversa” terrà un webinar su Patrick Zaky

Il Consiglio Comunale di Manduria ha approvato la mozione per concedere la cittadinanza onoraria a Patrick Zaky. Sulla scia della mozione approvata, “Una Strada Diversa” terrà un webinar

online venerdì 16 aprile alle ore 18.30 sulla sua pagina Facebook per spiegare chi è Patrick Zaky, cosa studia e per quale motivo è ingiustamente detenuto da più di un anno nelle carceri egiziane, per riflettere sul tema dei diritti umani troppo spesso sacrificati per i molto meno nobili interessi economici. All’evento prenderà parte una delegazione dell’Amministrazione di Manduria, in particolare l’ Assessore alla Cultura Vito Andrea Mariggiò, e l’Assessora del Comune di Taranto Annalisa Adamo.

“L’idea di fondo della nostra iniziativa – spiega il coordinamento di “Una Strada diversa” è quella di creare una sorta di staffetta in cui ci si passa “il testimone” della cittadinanza onoraria e dei diritti umani.

Coinvolto nell’iniziativa anche Amnesty International, per spiegare l’importanza della cittadinanza per Patrick Zaki.

Modererà l’incontro Giulia Lonoce (Una Strada Diversa – Manduria) ed interverranno oltre agli assessori Mariggiò e Adamo anche Michela Trinchese di Amnesty International ed Enrico Consoli di Una Strada Diversa.

Appuntamento per venerdì 16 aprile alle ore 18.30 sulle pagine Facebook di Una Strada Diversa, Una Strada Diversa Manduria e Una Strada Diversa Fragagnano.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: