Sava: gli appuntamenti di Natale dell’I.C. Giovanni XXIII

Si snoderà attraverso cinque appuntamenti il cartellone predisposto dall’Istituto Comprensivo “GIOVANNI XXIII” di Sava, appuntamenti che vedranno protagonisti gli alunni dei tre gradi di Scuola: dall’Infanzia alla Secondaria di 1° Grado, passando per la Primaria.

“Coinvolgere gli Alunni nelle attività natalizie – dichiara la dott.ssa Anna Calabrese, Dirigente dell’Istituto – ha un significato pedagogico e didattico: attraverso il messaggio del Natale, si persegue l’idea dei principi base di solidarietà e di accoglienza, a cui ogni cittadino del domani deve essere guidato sin dalla più tenera età”.

Si inizierà il 10 dicembre con la Mostra dei Presepi – Pro UNICEF, a cura delle classi della Scuola Primaria e dell’Infanzia, proseguendo venerdì 13 dicembre, alle ore 19.15, nella Chiesa Sacra Famiglia con il concerto degli Alunni delle classi 2^ e 3^ della Scuola Secondaria di 1° Grado dell’insegnamento di strumento musicale, dal titolo LA LUCE DEL NATALE.

Martedì 17 dicembre toccherà, invece, alla Scuola Primaria che, con un corteo partirà dalla Scuola “Cap. Gigante” e, percorrendo le principali vie cittadine arriverà in Piazza san Giovanni per augurare a tutti UN NATALE… GIGANTE.

UN NATALE DI SPERANZA sarà invece l’auspicio che gli Alunni delle classi 5^ della Scuola Primaria lanceranno giovedì 19 dicembre, alle ore 1 7.00, nei locali della Scuola Primaria.

Il ricco calendario si concluderà con UNA LUNGA SCIA DI LUCE, che vedrà protagonisti gli alunni della Scuola dell’Infanzia, con una manifestazione alle ore 10.00 il 20 dicembre.

Appuntamento quindi dal 10 al 20 dicembre 2019, con un ricco cartellone di eventi, patrocinato dal Comune di Sava e compreso anche nel cartellone cittadino per i festeggiamenti del Natale 2019, nella speranza sempre viva che i più piccoli siano consapevoli annunciatori del messaggio del Bambino Gesù.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: