Proseguono i lavori per la realizzazione della rete idrica nel territorio di Manduria

Condividi

In questi giorni sono stati avviati i lavori di realizzazione della rete idrica a San Pietro in Bevagna. I nuovi tronchi idrici, permetteranno di servire un intero isolato nel centro della marina, zona dove insistono abitazioni, attività economiche ed esercizi ricettivi.L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è dotare il territorio di Manduria dei servizi essenziali in relazione all’entrata in funzione del depuratore e cercare così di recuperare il gap infrastrutturale accumulato in anni di immobilismo.
I lavori di realizzazione dei tronchi idrici su strade pubbliche avviata in questi giorni prevede la fornitura in:
– Via della Marina
– Via Ischia (tratto che comprende da via della Marina a Via dell’amore)
– Via 61bis
– Via dell’Amore (tratto che comprende da via Borraco a via 61 bis)
Per un totale di circa 3km di infrastruttura.
È intenzione dell’Amministrazione Comunale continuare a lavorare per recepire finanziamenti e completare la progettazione delle aree pubbliche mancanti. Recentemente si sono tenuti diversi incontri presso il Palazzo di Città con i tecnici di Acquedotto Pugliese per discutere del progetto di completamento della rete idrica e fognante a: San Pietro in Bevagna, Torre Borraco e Torre Colimena.
Questa iniziativa non solo garantisce l’accesso ai servizi primari, essenziali per la crescita economica e turistica, ma anche assicura il rispetto dell’ambiente e la tutela del nostro territorio. Sono già in programma in futuro: via dei Lillà, via delle Mammole e via Borraco.