Ok dal Consiglio Regionale per nuovo corso di laurea in “sport e turismo”

“Il rilancio di Taranto passa anche attraverso iniziative politicamente trasversali come l’attivazione di nuove opportunità didattiche e lavorative.
E in consiglio regionale ne abbiamo dato prova con la firma di tutti i consiglieri tarantini, di sinistra e di destra, al meritorio e lodabile emendamento del collega Borraccino. Una bella pagina di politica”.
Esprime soddisfazione il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, per l’approvazione in assestamento regionale dell’emendamento da 300mila euro per l’istituzione del Corso di Laurea Magistrale in “Scienze e Tecniche dello Sport per il Turismo” presso il Dipartimento Jonico dell’Università di Bari.
“Significa – spiega – aprire nuove strade che possono davvero proiettare la città verso nuovi traguardi, anche internazionali. Non a caso questo emendamento arriva proprio nelle settimane in cui l’amministrazione comunale ha giustamente avanzato una proposta pienamente condivisibile: candidare Taranto a sede dei Giochi del Mediterraneo del 2025. Un appuntamento che genera un indotto economico, commerciale e occupazionale non di poco conto, se pensiamo agli stessi Giochi che furono svolti nel 1997 a Bari e che proiettarono la città sui palchi dello sport internazionale. Insomma – conclude Turco – un’opportunità da non perdere anche grazie a questo nuovo corso di laura magistrale fortemente voluto in consiglio regionale”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: