Manduria. Sull’ Area marina protetta interpellanza dei consiglieri di minoranza

Condividi

A che punto si trova l’iter per la realizzazione dell’Area marina protetta che il Comune di Manduria avviò nel 2014.

E’ quanto chiedono, in un’interpellanza, i consiglieri di minoranza riportando l’attenzione del Consiglio Comunale e dell’intera città  sull’argomento.  

Il riferimento è alla delibera n. 57 del 5/8/2014 con la quale, su proposta del circolo di Manduria di Legambiente,  venne approvato all’unanimità l’avvio dell’iter per l’istituzione di un’area marina protetta a tutela degli ecosistemi marini e costieri del tratto di mare che ricade nella giurisdizione della città messapica. L’obiettivo era quello di dotarsi di uno strumento per la tutela del prezioso ecosistema marino-costiero e dare un ulteriore importante impulso allo sviluppo di un turismo di qualità.  

I consiglieri di minoranza Gregorio Perrucci, Pasquale Pesare, Domenico Sammarco, Lorenzo Bullo, Dario Duggento, Roberto Puglia, Silvia Mandurino, Antonio Mariggiò e Francesco Ferretti Devirgilis interpellano, ora,  il Sindaco, gli Assessori e il Presidente del Consiglio per sapere se l’Amministrazione Comunale intenda o meno perseguire tali obiettivi.