Manduria: Rinvenuto cadavere di un giovane. Video Servizio

Condividi

E’ giallo nelle campagne di Manduria. Il corpo senza vita di un giovane di età compresa tra i 20 e i 30 anni è stato trovato sotto il cavalcavia della strada “vecchia” per Oria

l’arteria stradale che collega Manduria a Oria e che conduce al Santuario di San Cosimo alla Macchia. La morte risalirebbe ad alcune ore prima del ritrovamento intorno a mezzogiorno da parte di un passante che ha fatto la macabra scoperta. Il corpo si trovava vicino ad un muro di contenimento accanto a grosse pietre, e vari rifiuti.
Da un primo sommario esame necroscopico eseguito dal medico legale il cadavere, con il volto parzialmente sfigurato, presentava ferite da arma da taglio al collo e al torace e altri segni di violenza. La vittima era vestita e non aveva indosso nè documenti, nè cellulare. Si tratterebbe con ogni probabilità di un 22enne italiano di etnia rom di cui nelle ultime ore era stata denunciata la scomparsa a Lecce ma sono state disposte verifiche sulle denunce delle persone scomparse tra il Tarantino e il Salento. Si fa strada l’ipotesi dell’omicidio. Le indagini sono condotte dal pm Mariano Buccoliero, che si è recato personalmente sul posto insieme ai Carabinieri della locale compagnia e del nucleo scientifico del comando provinciale di Taranto, gli agenti della Polizia scientifica, della Squadra Mobile della Questura di Taranto e del commissariato di Manduria. Secondo una prima ipotesi il giovane potrebbe essere stato picchiato e accoltellato a morte e poi abbandonato nella scarpata. Fondamentale accertare l’identità della vittima per ricostruire gli ultimi suoi contatti e individuare movente e autori dell’omicidio. Il cadavere è stato trasportato alla camera mortuaria in attesa che l’Autorità giudiziaria disponga l’autopsia utile a fornire ulteriori dettagli sul decesso.