Lizzano: finanziata messa in sicurezza Ponte sul Canale Ostone

Approvato dalla Giunta Regionale pugliese il finanziamento dei lavori per la messa in sicurezza dell’impalcato del ponte sul fiume Ostone

, sulla litoranea salentina nella Marina di Lizzano.

Il ponte, danneggiato dalle calamità naturali, è stato chiuso dai Vigili del Fuoco il 14 febbraio dello scorso anno a causa delle precarie condizioni statiche determinando inevitabili disagi alla circolazione.

Con un finanziamento di 232mila euro verranno ora avviati gli urgenti i lavori di rifacimento del ponte, importante opera pubblica sul fiume Ostone, infrastruttura di particolare importanza per la viabilità della litoranea jonica soprattutto con l’approssimarsi della stagione estiva e dunque con il conseguente notevole incremento del traffico veicolare nella zona della Marina di Lizzano.

“Un’ottima notizia, con risorse certe che permetteranno di mettere in sicurezza un’opera strategica per la comunità.” – ha commentato il consigliere regionale de La Puglia con emiliano, Giuseppe Turco, ringraziando l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Giannini. “I lavori – ha sottolineato Turco – saranno rapidi e immediati, prima della stagione estiva, periodo dell’anno in cui nella Marina di Lizzano aumenta il traffico e il ponte diventa quindi vitale”.

“Sono molto soddisfatto – ha concluso Turco – perché questo atto dimostra la costante attenzione della Regione Puglia sulle infraststrutture e sulla loro staticità”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: