A Ferdinando Arnò il Premio San Gregorio Magno 2019

Il Comitato Festa Patronale di Manduria ha assegnato il dodicesimo Premio San Gregorio Magno al compositore arrangiatore e produttore musicale Ferdinando Arnò. “Un concittadino “
– si legge in una nota stampa – ” che ha saputo distinguersi e farsi apprezzare per le proprie capacità in Italia e nel Mondo per aver saputo comunicare con la musica, anche solo nel breve tempo di uno spot pubblicitario, le note più profonde dell’animo umano.”
Il curriculum vitae di Ferdinando Arnò è straordinariamente ricco di premi e riconoscimenti.
Formatosi con i migliori jazzisti del mondo presso il Berklee College of Music di Boston, fin dagli anni Ottanta diviene molto apprezzato come arrangiatore e paroliere per grandi cantanti italiani. Ma il suo estro creativo si sublima con la firma di alcuni brani resi celebri da alcuni spot pubblicitari:
nel 2000 si aggiudica il “Mezzo minuto d’oro” per la musica dello spot BMW e qualche anno dopo, nel 2004, la musica per lo spot Telecom è insignita dalla giuria dei Key Award del titolo di “Best Ever Forever Song”.
Ma sono tantissimi i sodalizi artistici di Ferdinando Arnò: da Malika Ayane, per la quale arrangia e produce il brano della sua consacrazione al grande pubblico “Come foglie”, passando per Andrea Bocelli ed Ennio Morricone. Attualmente si dedica alla sua casa di produzione “Quiet, please!”
oltre che alla creazione di campagne di caratura internazionale come l’ Expo 2015 e la Milano
Fashion Week.
La cerimonia di consegna del premio avverrà la sera di lunedì 2 settembre, presso la Chiesa Madre di Manduria, subito dopo il solenne Pontificale che segna l’inizio dei festeggiamenti in onore al Santo Patrono Gregorio Magno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: