Fedele Moretti eletto presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto

Condividi

Nella riunione di insediamento, dopo le recenti elezioni, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto ha nominato presidente Fedele Moretti, il più suffragato con 878 voti; nella stessa occasione ha nominato vicepresidente Vitantonio Altamura, secondo più suffragato con 747 voti, Loredana Ruscigno segretario (543 voti) e Francesco Tacente tesoriere (667 voti).
Visibilmente emozionato il neo presidente Fedele Moretti ha dichiarato:
“In questa giornata, che rimarrà impressa nella mia memoria indelebilmente, sto vivendo emozioni profonde; tra queste soprattutto la gratitudine verso chi mi ha permesso di essere qui oggi.
In primis il mio maestro e collega di studio Tommaso d’Alessio, che mi ha aiutato a compiere i primi passi nella professione, e che tutt’ora è al mio fianco.
In altero tutti i colleghi che, in occasione delle elezioni, hanno formato la squadra #IostoconFedeleMoretti individuando nella mia persona quella deputata a guidare l’Ordine degli Avvocati di Taranto nei prossimi anni.
Non ultimi tutti coloro a cui in questi anni ho sottratto tempo e attenzione proprio per lavorare in favore dell’Avvocatura: i miei colleghi e collaboratori di studio e, naturalmente, mia moglie e le mie figlie.
Infine, last but not least, la associazione Anf Lucio Tomassini, guidata dal mio amico Lele Di Ponzio, che è stata e resterà la mia casa, perché tutto è partito da lì.
Programmi? Quello che io e i colleghi di #IostoconFedeleMoretti intendiamo costruire a favore dell’intera categoria forense tarantina è stato ampiamente illustrato nelle settimane scorse, adesso è il momento di cominciare a lavorare.
Agli altri colleghi che sono entrati in Consiglio con noi, chiedo di unirsi in armonia per lavorare tutti insieme, contribuendo con idee e progettualità: fin da ragazzo sui campi di basket ho imparato che solo il gioco di squadra consente di ottenere grandi risultati.”

I 21 componenti del consiglio sono Fedele Moretti (878), Antonio Altamura, (747), Egidio Albanese (694), Francesco Tacente, (667), Rosario Levato (638), Valerio Bassi (613), Adriano De Franco (555), Loredana Ruscigno (543), Romina Axo (509), Fabrizio Todaro (478), Giovanni Cigliola (467), Giuseppe Macrì (447), Maria Immacolata Caricasulo (425), Mirella Casiello (410), Luca Andrisani (400), Francesco D’Errico (395), Nicola Basile (377), Luca Panarelli (364 voti), Antonella Semeraro (356), Francesca Fischetti (353) e Vincenzo Monteforte (332).