Erri De Luca a Melpignano, domani l’appuntamento

E’ lo scrittore, ERRI DE LUCA, l’ospite d’eccezione di UP – Uniti per il paeSaggio, l’associazione culturale che integra il valore del patrimonio paesaggistico del Salento, al valore della sua Comunità.

Con “LA BALLATA DEGLI ULIVI”, il narratore italiano, ha accolto l’invito di UP, a portare parole nuove nella terra dove gli ULIVI ogni giorno combattono solitarie RESISTENZE, contro l’avanzata del cemento. ERRI DE LUCA, incontrerà domani 14 Luglio i lettori nell’ex Convento degli Agostiniani di Melpignano a partire dalle ore 20.30. L’autore dialogherà sul tema dell’ambiente e della sua intima ricchezza. L’associazione UP, promuove la messa in opera di tutte le riflessioni necessarie ad un ascolto dei modi di essere incessanti che la natura, il paesaggio della penisola salentina, ci offrono e che molto spesso una dialettica ridotta allo stato strumentale non ci consente di ascoltare.  
“Amo gli alberi. Sono come noi. Radici per terra e testa verso il cielo” ha scritto ERRI DE LUCA che accompagnerà il pubblico salentino sotto “l’assemblea delle stelle” del cielo di Melpignano, in un viaggio tra uliveti millenari e lunghe teorie di muretti a secco. erri de luca

Al termine della conversazione, lo scrittore, risponderà alle domande dei lettori.
Interverranno:
– IVAN STOMEO, Sindaco di Melpignano, “La Bellezza del Borgo autentico”
– SERGIO BLASI, consigliere regionale del Pd, “Invito alla lettura, la proposta di legge regionale sulla lettura e sul libro”.
– ERRI DE LUCA, scrittore, in “La Ballata degli Ulivi”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: