Sabato Babbo Natale giungerà a Pulsano

Condividi

Il conto alla rovescia è già cominciato! Sabato 7 Dicembre 2019,  Babbo Natale giungerà a Pulsano presso la Sua dimora natalizia allestita all’interno del Castello De Falconibus e L’Associazione Pulsano d’A Mare lo accoglierà al suo arrivo in Piazza Castello alle ore 17,30  alla presenza del Sindaco Francesco Lupoli e  dell’Amministrazione Comunale.

‘La Casa di Babbo Natale’, organizzata nell’ambito dell’evento ‘Natale con Noi’, ad oggi rappresenta per la Comunità Pulsanese un appuntamento irrinunciabile.
L’Associazione Pulsano D’ A Mare,organizzatrice dell’evento, con il patrocinio del Comune di Pulsano e la preziosa collaborazione con la creativa Daniela Todaro, è certa del valore aggiunto che tale evento  apporta alla comunità pulsanese nel periodo natalizio. L’associazione, non nasconde sia le svariate difficolta riscontrate nel corso dell’organizzazione e proprio  in considerazione delle stesse e del loro superamento  non nega la grande soddisfazione nell’aver portato a compimento uno straordinario lavoro.
Novità dell’edizione 2019 della Casa di Babbo Natale sarà l’ambientazione sul tema fiabesco ‘Il Mago di Oz’, il celeberrimo racconto del viaggio compiuto dalla piccola Doroty in compagnia dei suoi stravaganti amici: uno Spaventapasseri, un Taglialegna di Latta ed un Leone.
La compagnia Teatrale ‘Meuschi’ creerà un atmosfera particolarmente suggestiva vestendo i panni  dei personaggi della storia, accogliendo i visitatori all’ingresso del Castello per condurli sino a Babbo Natale, passando attraverso la narrazione del viaggio compiuto da Doroty che rappresenta la metafora della ‘liberazione’ dall’infelicità di chi va cercando fuori di sé ciò che in effetti già possiede. Per l’occasione si potrà assistere alla rappresentazione danzante sul tema del ‘Il Mago di Oz’, che verrà eseguita a cura della Scuola Di Danza “Plié “di Mimma Melchiorre.
 L’Associazione Pulsano D’A Mare invita tutti a far visita a Babbo Natale e a trascorrere una piacevolissima serata avvolti dall’atmosfera natalizia.