Basket U18: Vis Nova Messapica Manduria vince contro Alberobello ed approda ai play-off

Condividi

Splendida partita di basket vinta dalla Vis Nova Messapica Manduria nella categoria under 18 contro la rivale Alberobello.

Ieri sera presso la palestra E. Fermi di Manduria, si è svolto senza esclusione di colpi l’incontro dell’ultima di campionato fra due squadre che entrambe avevano bisogno di vincere per attestare la propria posizione al 4 posto che dava diritto alla fase dei playoff. A l’Alberobello bastava vincere, mentre per il Manduria occorreva vincere con almeno 16 punti di scarto. L’incontro dice il coach Luigi Antermite è stato tirato e in bilico fino all’ultimo secondo di gioco e si è concluso con il punteggio di 66 a 50 portando in delirio non solo l’intera squadra con tutti i dirigenti e collaboratori ma anche i centinaia di spettatori presenti sugli spalti. Analizzando l’incontro si evince che i primi due quarti sono stati a favore di Alberobello lasciando pensare che l’incontro fosse abbondantemente nelle mani della squadra ospite perché in vantaggio di 7 punti, 25 a 32. Il rientro negli spogliatoi per il Manduria è stato determinante per il proseguo della gara che è stata già da subito affrontata con più determinazione e con tanta voglia di vincere fissando il risultato finale 66 a 50 per i padroni di casa e permettendo loro di raggiungere il quarto posto in classifica per affrontare i play-off che si svolgeranno si presume già a partire dalle prossime settimane.

Così l’andamento del punteggio nelle varie frazioni di gioco: 1/4 –> 13 a 14 per gli ospiti; 
2/4 –> 23 a 31 per gli ospiti; 3/4 –> 42 a 34 per la squadra locale; 4/4 –> 66 a 50 vittoria per la squadra Manduriana.

Questi i nomi degli atleti (e relativi punti)  mandati in campo dal Coach Luigi Antermite e il suo vice Sergio Sportelli:
Andrisano Andrea 3 punti
Bianco Antonio 2
Buccolieri Leonardo 2
Capogrosso Lorenzo
Chianura Marco 12
Damicis Enrico 2
Dimagli Andrea 15
Dinoi Daniele 7
Musolino Luca 4
Pinto Carlo 17
Prudenzano Riccardo
Rizzo Davide
Sammarco Andrea 2
Santo Federico
Tripaldi Riccardo