Ad Ostuni Fashion Puglia. Nella giuria un manduriano

Alta moda, arte, spettacolo prenderanno forma sotto il cielo stellato di una notte di mezza estate a Ostuni. Il prossimo 9 Agosto si terrà, infatti, la terza edizione di Fashion Puglia, la kermesse d’alta moda emergente organizzato dal social del divertimento TuttaVita, in collaborazione con l’agenzia di marketing e comunicazione YouVision, con il patrocinio del Comune di Ostuni.
Per omaggiare la città ospitante l’organizzazione di Fashion Puglia ha commissionato alla stilista vincitrice della kermesse 2013, Rossana Giovinazzi, una creazione inedita d’alta moda sulla Città Bianca. Lo shooting ritrae l’abito simbolo della kermesse 2015 e di tutta la sua immagine coordinata. A presentare la serata in piazza il 9 agosto sarà la soubrette e conduttrice televisiva Denny Mendez insieme al giornalista Vincenzo Sparviero. Tra i partner: l’Istituto di Moda Calcagnile, la Maison Mancini, la sartoria Inglese, l’associazione Apulia Fashion Makers, per la stampa periodica Apulia Magazine. Main sponsor: Negozi Euroshop, Puglia Home Design, Caffè Fanelli. Fashion sponsor: Accademia SITAM Lecce e Antonio Monopoli stylist.
I protagonisti dell’evento saranno sei giovani fashion designers italiani, finalisti del contest ATuttaModa. Ecco i loro nomi: Valeria Petris di Galliate (No), Gianni Recchia (Martina Franca), Benedetta Bonavita (Cerignola), Adriana Bucutea di Borgo San Dalmazzo (Cn), Shanti D’apa (Milano), Martina Devicienti (Mesagne). Gli emergenti stilisti faranno sfilare le proprie collezioni inedite sul palco di Fashion Puglia di fronte a una giuria composta da esperti del settore e a tutto il pubblico della città. Nella giuria, composta dalla prof. ssa Rosanna Calcagnile, (fondatrice dell’omonimo istituto di moda di Lecce), dalla stilista Laura Mancini, (fondatrice dell’omonima maison d’alta moda di Milano), da Angelo Inglese (della prestigiosa Sartoria Inglese con sede a Ginosa), da Rosalia Chiarappa, (direttrice di Apulia Magazine), spicca il nome dello scrittore manduriano Alessandro Nicolì Cotugno, che, collaboratore di Fashion In Town viviconstile.it, si sta facendo strada anche in questo settore. I giurati valuteranno i giovani stilisti per decretare il vincitore che si aggiudicherà la dotazione di strumenti utili e indispensabili per l’entrata nel mondo del lavoro quali: la progettazione grafica del proprio marchio, la realizzazione del catalogo e del sito web personale.
Fashion Puglia si pone come palcoscenico ideale e trampolino di lancio per gli emergenti della moda. L’iniziativa intende tessere e mantenere un filo diretto con il mondo della moda, le istituzioni, le aziende e media del settore per scommettere sulle giovani promesse.

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: