Accoltella un uomo per strada e si sente male
PALMARIGGI – E’ accaduto questa mattina a Palmariggi : intorno alle 9, il diverbio tra due uomini è degenerato rischiando di trasformarsi in una doppia tragedia. Angelo De Pascalis, 35 anni ex paracadutista dell’Esercito, si trovava in via Galateo quando è stato avvicinato da Luigi De Pascalis, titolare di un bar nel centro del paese. I due, che nonostante lo stesso cognome non sono parenti, hanno cominciato a discutere animatamente fino all’aggressione di Luigi che ha accoltellato Angelo colpendolo al torace e alla spalla sinistra. Subito dopo il primo ha accusato un malore e si è accasciato a terra.
Entrambi soccorsi dai sanitari del 118, sono stati trasportati in codice rosso presso l’ospedale “Delli Ponti” di Scorrano. Luigi De Pascalis, vista la gravità delle sue condizioni, è stato trasferito al “Fazzi” di Lecce ma non sarebbe in pericolo di vita.
Per fare chiarezza su quanto accaduto i carabinieri della stazione di Bagnolo del Salento insieme ai colleghi della compagnia di Maglie, coordinati dal pm Roberta Licci, hanno avviato le indagini: si cerca soprattutto di risalire ai motivi di un simile gesto, al momento ricercati nelle vicende personali dei due. Gli investigatori cercano inoltre di stabilire se l’aggressore avesse già con sé l’arma o se se la sia procurata dopo l’incontro con il 35enne e il motivo per cui la vittima si trovasse nei pressi dell’abitazione del barista.