Manduria: Presentata rassegna Eventi Natale 2020, sarà su RTM e sul web

Condividi

La “cultura” come motore dello sviluppo sociale ed economico della comunità. E’ il filo conduttore di un percorso di crescita che l’amministrazione Comunale di Manduria intende avviare con quanti hanno a cuore il bene di Manduria ed intendono riportarla a tutti gli effetti ad un ruolo di protagonista.

Una sfida lanciata con la prima rassegna di Eventi di Natale 2020 che è stata fortemente voluta nonostante le difficoltà dovute alle restrizioni covid che impediscono agli spettatori di assistere agli eventi in presenza.

Allora pur di iniziare questo percorso che manca da ormai troppi anni si utilizzano mezzi alternativi dalla tv digitale terrestre attraverso la manduriana RTM disponibile a diffondere nel proprio bacino regionale ai social FB You Tube… per raggiungere proprio tutti mentre si festeggia questo strano Natale nelle proprie abitazioni.


Sei eventi a partire da Sabato 19 dicembre, ore 21.00: con una intervista di Giuse Alemanno allo scrittore Marco Missiroli, vincitore Premio Strega giovani 2019 col romanzo Einaudi “Fedeltà”, presto serie tv su Netflix;
Domenica 20 dicembre, ore 21.00: Club 27, teatro con Ippolito Chiarello. Racconti, canzoni, parole, dediche, tutto intrecciato e soprattutto intriso delle storie delle stelle del rock esplose in cielo (o agli inferi), nel loro ventisettesimo anno di età:
Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Robert Johnson, Jim Morrison, Amy Winehouse e tutti gli altri del “club 27”;

Lunedì 21 dicembre, ore 21.00: Concerto di Natale “Unforgettable Christmas”, con Larry Franco & Dee Dee Joy
Martedì 22 dicembre, ore 21.00: “Tipi” – Video Spettacolo dell’attore Roberto Ciufoli, storico componente della “Premiata Ditta”, girato nei principali siti storici e in alcune attività commerciali di Manduria per promuovere commercio e arte, settori gravemente colpiti dalle conseguenze della pandemia;
Sabato 26 dicembre, ore 21.00: Concerto “IMduo”, con Andrea Monarda (chitarra) e Ludmila Ignatova (voce).
Ospite Sofia Moscogiuri (chitarra). Dir.art. Associazione Artilibrio;
Martedì 5 gennaio, ore 21.00: “Passo a tre. I Magi verso la capanna”. Con Gino Cesaria, Giorgio Consoli e Vito Mancini.
Arpa celtica: Fabrizio Aiello;
Solo sui social Mercoledì 6 gennaio, ore 18.00: “Tombolata di comunità”: Animazione, Teatro e Musica a cura della cooperativa Rinascita (SPRAR di Manduria) e dell’Associazione Naturalmente a Sud. Musiche dal mondo e letture con Giulio Bianco, Rachele Andrioli, Rocco Nigro, Redi Hasa, Simone Franco.
Attenzione anche ai bambini:
23-24-29-30 dicembre 2020 / 3-4 gennaio 2021, ore 16.30: “Fiabe Comuni”, video letture di fiabe di Jacob e Wilhelm Grimm, all’interno di luoghi significativi della città, a cura della libreria Testolinee.