Romina Power torna a parlare di depuratore su Rai Uno. Emiliano cerca ulteriore soluzione

https://www.raiplay.it/video/2019/09/Domenica-in-1359dbe5-92e2-4f0e-bfed-e3b28f9e6f26.html

La cantante Romina Power è riuscita a riportare alla ribalta nazionale il problema del depuratore di Manduria alla luce degli ultimi sviluppi che vorrebbero l’utilizzo del bacino di Torre Colimena per lo scarico delle acque di prima pioggia derivanti dall’impianto.
Partecipando a Domenica In Romina Power si è rivolta apertamente al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano chiedendo un suo intervento per scongiurare l’inquinamento del mare di Manduria così come quello di tutto
il Salento, perla del Mediterraneo. Da sempre l’attrice e cantante americana si è schierata in favore dell’ambiente utilizzando tutto il suo carisma per raggiungere l’obiettivo per lo meno di far parlare della questione e cercare di giungere ad una soluzione condivisa. L’appello è stato raccolto subito dal Governatore Michele Emiliano che ha telefonato in diretta alla trasmissione. I tempi ristretti del collegamento non hanno consentito né di spiegare bene qual è la necessità di chi si batte contro lo scarico a Torre Colimena che com’è noto vorrebbe la delocalizzazione dalla costa per evitare che gli scarichi possano entrare in contatto con il mare e neanche il Presidente Emiliano nella replica ha potuto spiegare nel dettaglio la questione rimandata ad un incontro in privato tra i due. Il Presidente Emiliano ha precisato che nel bacino di Torre Colimena non finirebbero mai le acque derivanti dal depuratore ma semmai quelle di “prima pioggia” dell’impianto, mentre la novità è che, comunque, anche per questo problema si sta cercando una soluzione alternativa.

Nel link nel primo rigo sotto il titolo si può vedere il video della trasmissione: al minuto 1h30 c’è l’appello di Romina Power mentre al minuto 1h48 c’è la telefonata del Presidente Michele Emiliano.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: