Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ricorda Cosimo Antonio Stano “…dobbiamo lavorare tanto”

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha scritto un post su Facebook sulla terribile vicenda accaduta a Manduria.

“In ricordo di Antonio Stano.

A distanza di alcuni giorni, ora che le reazioni più emotive si stanno diradando, diventa ancora più importante fermarsi a riflettere sulla vicenda di Manduria. Dobbiamo lavorare tanto (Governo, docenti, genitori, responsabili dell’informazione) affinché i nostri ragazzi abbiano la lucida forza di schierarsi dalla parte giusta quando incontrano persone che appaiono più vulnerabili o, per qualche aspetto, diverse.

Dobbiamo impegnarci a fondo perché capiscano che il vero coraggio si esprime quando si contrastano i soprusi, non quando ci si piega alla violenza del gruppo per fuggire dalle proprie paure. Dobbiamo spiegare loro che la vigliaccheria si manifesta anche quando, semplicemente, si cede alla tentazione di condividere sui social network un video che riproduce il dileggio e la derisione di persone fragili e indifese.

La terribile e tormentata morte di Antonio Stano ha molto da insegnarci: occorre un quotidiano, faticoso impegno perché da ragazzi fragili e insicuri crescano uomini; abbiamo tanta strada da percorrere perché si affermino la cultura del rispetto e i valori della umana convivenza.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: