A Manduria la quarta edizione del Messapia Concert Festival

Sabato 29 luglio alle ore 21.30 la Pro Loco di Manduria apre ufficialmente il sipario sugli eventi estivi con la IV edizione del Messapia Concert Festival in collaborazione con il CEA, Legambiente e la Cantina Vinicola Erario, quale sponsor ufficiale dell’evento. Se lo scenario è sempre il cortile della secentesca chiesetta di Santa Croce, l’ouverture questa volta è affidata agli Alma Jazz Quartet che accenderanno, con il loro sound, una notte di fine luglio e concilieranno il desiderio di ascoltare buona musica e la voglia di trascorrere un paio d’ore in compagnia sotto il cielo stellato.
Claudio Rollo al piano, Achille Matricardi al contrabbasso, Gianpiero Tripaldi alla batteria e la splendida voce di Merialma Colucci ci accompagneranno in un’incursione sul pianeta jazz attraverso improvvisazioni, standards e riproposizioni di grandi successi internazionali.
La Pro Loco, attenta a confezionare un’offerta d’intrattenimento votata alla promozione del patrimonio storico, artistico e tradizionale, favorisce il connubio tra musica ed enogastronomia come espressione della vivacità culturale del nostro territorio che ha fatto della sua principale eccellenza, il vino primitivo, il suo biglietto da visita nel mondo. L’incontro musicale sarà pertanto ulteriormente arricchito dalla degustazione dei prodotti tipici della nostra terra, da forno e sottolio oltre che dall’inconfondibile profumo del Primitivo di Manduria esaltato dalle etichette della cantina vinicola Erario.
Storia, jazz, buon vino: sono questi gli ingredienti capaci di trasformare una sera d’estate in un ensemble di armonie sensoriali, in un’occasione per riscoprire il piacere dello stare insieme lontano dalla confusione e dal frastuono in un’atmosfera intima e conviviale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: