L’A.Ge di Avetrana sbarca a Ginosa con il progetto BASKIN!

Cresce l’interesse per il Baskin con grande soddisfazione di quanti in questi anni lo hanno promosso.
“Quando si dice l’unione fa la forza! La determinazione che solo i genitori hanno.” si legge in una nota dell’A.Ge. Avetrana che da anni è impegnata nel territorio a sostegno della genitorialità e per il benessere dei figli.
L’ A.Ge. Avetrana e la sua presidente Anna Maria Leobono, referente del Baskin per Puglia e Basilicata, portano avanti insieme al progetto della raccolta tappi, il progetto Baskin occupandosi della promozione e formazione delle figure che devono operare in tale progetto. Il terzo corso base per allenatori, si è svolto a gennaio ad Andria con la partecipazione di 60 corsisti provenienti da tutta la puglia e anche da fuori regione. Il Baskin, l’attività motoria e sportiva, per le caratteristiche che le sono proprie, è un mezzo privilegiato affinché il processo di inclusione possa realizzarsi.
Essa svolge un ruolo di prevenzione e/o di riscatto da situazioni di eventuali esclusioni dovute a limitazioni in alcune abilità o altri svantaggi. Il Baskin offre occasioni di socializzazione e di confronto, permettendo che l’identità di ciascuna persona non si costruisca su ciò che manca ma sulle potenzialità che ciascuno possiede.
Il comune di Ginosa ha sposato il progetto con il laboratorio “BASKIN è …INSIEME” interessando i centri diurni presenti nel loro territorio che hanno prontamente aderito a questo progetto innovativo, unico in Puglia, il BASKIN! 14 incontri per attività sportive che coinvolgeranno anche i diversamente abili nelle scuole. Prima giornata mercoledì 31 gennaio, dalle 15.30, presso la palestra dell’I.C. “Deledda – S.G. Bosco”.

Nella foto Vittorio Brandi con il presidente coni Malagò.

Vittorio Brandi tedoforo di Puglia rientrato dalla Corea dopo aver portato la fiaccola delle olimpiadi di pyeonghchang 2018, Vittorio Brandi ha deciso di essere il testimonial del Baskin in Puglia , il 12 gennaio scorso ospite dal presidente del coni Malagò,ha portato la blusa del Baskin e lo stesso presidente ha auspicato una crescita del Baskin in Puglia e Basilicata, e nell’intero territorio Nazionale, augurando buon lavoro alla referente regionale di Puglia e Basilicata Anna Maria Leobono.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: