Fattura elettronica : c’è l’app semplice e gratuita della Camera di Commercio

Le aziende che hanno rapporti di lavoro con la pubblica amministrazione dal prossimo 31 marzo dovranno emettere obbligatoriamente la fattura elettronica. Per venire incontro alle piccole e medie imprese iscritte ed interessate a tale adempimento le Camere di Commercio hanno istituito un servizio che permette il passaggio alla nuova modalità senza problemi. Si tratta di una applicazione estremamente semplice e totalmente gratuita, accessibile dal sito della Camera di commercio, messa a disposizione dal sistema camerale, in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Unioncamere e Infocamere. La “novità” è stata presentata in un workshop che si è tenuto a Taranto in concomitanza con le Camere di Commercio di tutta Italia. “Il passaggio alla fatturazione elettronica – ha affermato il Presidente Luigi Sportelli – è solo l’ultima di una lunga serie di innovazioni virtuose di cui sono protagoniste le Camere di commercio.
La Camera di commercio di Taranto, in collaborazione con InfoCamere, realizzerà un ulteriore momento di approfondimento sull’argomento mercoledì 11 marzo, nella sala Monfredi della Cittadella delle imprese, a partire dalle ore 9.00. La dottoressa Claudia Micchetti di InfoCamere, fornirà una serie di elementi su definizione, ambiti, modalità di applicazione della fatturazione elettronica, sulla sua conservazione sostitutiva, sulla Piattaforma di Certificazione Crediti e sul servizio di Fatturazione elettronica offerto dalle Camere di commercio.
Per adesioni al workshop gratuito, inviare una mail a: area.promozione@ta.legalmail.camcom.it specificando dati anagrafici, tipologia di partecipante (impresa, professionista, privato Pa, ecc.) e recapiti.

fattelettr

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: