Voglia di sinistra. Idee per rinnovare la lotta politica: Luigi De Magistris presenta il suo libro
L’associazione culturale “Hortus Hanimae”, invita Luigi De Magistris, già Magistrato, Europarlamentare e Sindaco di Napoli per un confronto e dialogo sui temi che abbiamo davanti, sia nazionali, che europei e mondiali.
Il 24 settembre alle ore 19.30 presso piazza Vittorio Veneto di Avetrana, si terrà la presentazione dell’ultimo libro di De Magistris “Voglia di sinistra. Idee per rinnovare la lotta politica ”, edito da Ponte delle Grazie, in cui l’autore espone le sue idee politiche in modo semplice e diretto, offrendo uno strumento utile per orientarsi nel presente e delineare future battaglie politiche. A promuovere l’iniziativa è l’Associazione Culturale “Hortus Animae”. Dialogherà con l’autore Giuse Alemanno, narratore, saltuario umorista, editorialista per ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’; modererà la presentazione dell’ultimo libro dell’ex sindaco di Napoli la prof.ssa Milvia Renna dell’Associazione Hortus Animae.
Un momento costruttivo al fine di individuare temi comuni su cui creare attenzione!
De Magistris offre uno sguardo profondo sulla sinistra contemporanea e presenta idee innovative per il suo rinnovamento. La carta Costituzionale, il manifesto di Ventotene, sono le coordinate entro cui dovrebbe agire una forza di sinistra che vuole essere fuori dal sistema, megafono delle classi popolari, strumento delle rivendicazioni in Europa, delle moltitudini inascoltate in Italia.
Il libro è un manifesto che rilancia i valori del popolo progressista. Un libro che analizza la crisi della sinistra e propone una nuova risposta ai tanti delusi che si sono rassegnati all’astensionismo, come testimoniano i dati delle ultime elezioni europee, in cui un italiano su due non si è recato alle urne.