Villa Castelli si prepara ai Festeggiamenti Patronali, in onore del Sacro Cuore di Gesù e della Vergine Santissima della Fontana

Condividi

Grande fermento in città a Villa Castelli per i Solenni Festeggiamenti Patronali, in onore del Sacro Cuore di Gesù e della Vergine Santissima della Fontana, organizzati dalla civica Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Dott. Giovanni Barletta e dalla locale Parrocchia dal Parroco Don Antonio Andriulo.

Il programma prevede: dal 24 settembre inizio dei festeggiamenti religiosi, ogni sera in Chiesa Madre, la Santa Messa presieduta da un diverso sacerdote della Diocesi di Oria; alle ore 19:00, Riflessioni. Gli appuntamenti religiosi e civili, si intensificheranno, come da tradizione, nei giorni dal 30 settembre al 3 ottobre. Il 30 settembre per l’intera giornata in Parrocchia, giornata Penitenziale. Martedì 1 ottobre, al mattino, grande fiera cittadina e, nei pressi della posta cittadina, raccolta sangue a cura dell’AVIS. Alle ore 19:00, Solenne Celebrazione Eucaristica Pontificale presieduta dal Vescovo della Diocesi di Oria S.E. Mons. Vincenzo Pisanello; in serata, in Piazza Municipio, Festival Canoro; Mercoledì 2 ottobre, Ricorrenza dei Santi Patroni, al mattino ore 7:00 e ore 10:00, Santa Messa; al pomeriggio ore 18:30, Santa Messa presieduta dal Parroco Don Antonio Andriulo e a seguire processione per le principali vie di Villa Castelli. Durante la Processione, sosta in Piazza Municipio e consegna simbolica delle chiavi da parte del Sindaco Dott Giovanni Barletta. Ore 21:30 spettacolo musicale Bandistico Città di Villa Castelli in Piazza Municipio. Ore 23:30, Spettacolo di fuochi pirotecnici. Giovedì 3 ottobre alle ore 19:00, Santa Messa di ringraziamento ed in serata appuntamento musicale da non perdere, in Piazza Municipio, con I Nomadi in concerto. Da segnalare il 27 settembre, ricorrenza di San Vincenzo De Paolì a cui è intitolata la Parrocchia di Villa Castelli, la Santa Messa sarà presieduta dal Parroco Don Antonio Andriulo.

Vincenzo Nannavecchia