Vicenda Cimitero Sava: le considerazioni del Consigliere Comunale M5S Claudio Leone

Condividi

“Il Cimitero Comunale è in un evidente stato di degrado e abbandono, tutt’altro che “dignitoso”. Così in una nota stampa il Consigliere Comunale del M5S di Sava  Avv. Claudio Leone che di seguito pubblichiamo:

Nel Consiglio Comunale del 10 Marzo u.s. è emersa l’esplicita volontà dell’ Amministrazione di centrodestra nel voler distogliere l’attenzione della cittadinanza dai problemi che riguardano lo stato in cui versa a tutt’oggi il Cimitero comunale. L’assurdo è stato dettato dal Sindaco, nel sostenere che il Cimitero, a suo dire, sia in una “CONDIZIONE DIGNITOSA”.
Eppure dai consiglieri di opposizione sono state elencate tutte le irregolarità presenti nell’esecuzione del capitolato tecnico dei servizi cimiteriali. Il Comune paga la somma di € 10.000 al mese ( più o meno) per avere come risultato il degrado ambientale a cui assistiamo quotidianamente.
Se l’amministrazione non svolge i controlli dovuti, le ispezioni necessarie e le verifiche puntuali sul regolare svolgimento degli impegni presi in fase di assegnazione del servizio di gestione della casa cimiteriale, saranno sempre i più deboli a pagarne le conseguenze, non vedendosi riconosciuto il decoro che ci si aspetterebbe, durante le visite ai propri cari defunti.
Il Cimitero è un luogo sacro di preghiera e profonda commozione. Merita maggiore dignità. Ancora più
sconcertante è il silenzio degli altri consiglieri di maggioranza di centrodestra, forse perché NULLA è
consentito a loro. De hoc satis!”