Strada Provinciale 137 Manduria – San Pietro in Bevagna: sopralluogo della Provincia per migliorare viabilità e sicurezza

Condividi

Continuano i sopralluoghi per migliorare la viabilità e la sicurezza stradale nel territorio della Provincia di Taranto.

Questa mattina, 13 marzo 2025, il Presidente facente funzioni della Provincia di Taranto, Roberto Puglia, ha effettuato un sopralluogo lungo la strada provinciale 137 che collega Manduria a San Pietro in Bevagna, in corrispondenza dell’incrocio con la strada provinciale che conduce a Borraco.

Ad accompagnarlo, il Comandante della Polizia Locale di Manduria, Dott. Umberto Manelli, e il tecnico della Provincia di Taranto, Ing. Raffaele Marinotti.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Presidente Puglia, nasce dalla necessità di adottare misure concrete e tempestive per migliorare la viabilità nei tratti più critici del territorio manduriano. L’obiettivo è quello di aumentare la sicurezza stradale, considerando il numero di incidenti verificatisi negli ultimi anni, soprattutto lungo le arterie che collegano Manduria al litorale.
Come già avvenuto sulla strada provinciale Manduria-Maruggio, anche in questa occasione il sopralluogo, svolto con il supporto del tecnico provinciale, ha permesso di valutare le possibili soluzioni per migliorare la viabilità dell’incrocio. L’obiettivo è individuare e attuare, nel più breve tempo possibile, un intervento efficace per garantire maggiore sicurezza a tutti gli utenti della strada.