Venerdì pomeriggio a Uggiano Montefusco: Un debito di gratitudine…commemorazione in onore dei caduti
Il Comitato Cittadino di Uggiano Montefusco e la sezione “Combattenti e Reduci” invitano tutti i Cittadini a partecipare al momento di Raccoglimento e Commemorazione in onore dei nostri caduti, che si terrà il prossimo 08 Novembre presso la Lapide dedicata, sotto l’orologio in via Chiesa.
“In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, desideriamo rendere omaggio a coloro che hanno sacrificato la propria vita per la nostra Patria. Sarà un momento di profonda riflessione, nel quale verranno letti i nomi di tutti i caduti della nostra comunità.
Con questo gesto, vogliamo trasmettere alle nuove generazioni il valore della Pace e della Libertà, frutto di grandi sacrifici. È importante mantenere viva la memoria di coloro che non ci sono più e tramandare ai nostri giovani i principi di solidarietà e di rispetto reciproco.
questo il programma dell’iniziativa:
16.30: Apertura Mostra Fotografica a cura Ass. Combattenti e Reduci sez. Uggiano Montefusco
17.30: Torre dell’Orologio, via Chiesa
17.40: Raccoglimento e Celebrazione religiosa
17.50: Lettura dei nomi dei caduti
18.00: Suono delle trombe e minuto di silenzio
18.15: Presso la Chiesa Madre Maria Ss. Assunta, celebrazione messa in onore di tutti i Caduti.
Vi invitiamo a partecipare numerosi a questo importante appuntamento. La vostra presenza sarà un segno tangibile di Rispetto e Gratitudine verso i nostri eroi.
#UggianoMontefusco #ricordareèvivere
#UnaLapideNonFaDistinzioneFraICombattenti