Venerdì il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano inaugura il Depuratore Sava-Manduria
Venerdì 13 giugno, alle ore 11.00, ci sarà l’inaugurazione, in loco, del nuovo impianto di depurazione di Sava e Manduria.
All’incontro, parteciperanno ed interverranno, in ordine, Monica Vicenti, responsabile impianto depurazione Sava-Manduria, Michele Emiliano, Presidente regione Puglia, Toni Matarrelli, presidente autorità idrica pugliese, Gregorio Pecoraro, sindaco città di Manduria, Gaetano Pichierri, sindaco comune di Sava, Domenico Laforgia, presidente AQP.
Successivamente, ci sarà la visita all’impianto di depurazione e alle trincee drenanti con transfer.
L’inaugurazione sarà un momento che potrà essere condiviso anche con la presenza di alcune scolaresche: i ragazzi degli istituti comprensivi di Manduria, parteciperanno ad alcuni laboratori già alle ore 10.00 e, successivamente, alla stessa visita dell’impianto.
“Il depuratore, opera strategica per la salvaguardia ambientale, della salute pubblica e della valorizzazione del patrimonio naturale,- afferma la nota dell’Amministrazione comunale di Manduria – si inserisce in una serie di atti di volontà politica di questa Amministrazione che, adottando un percorso amministrativo già avviato e non sempre logico nelle scelte, ha voluto, con fermezza, dare seguito e confermare la sua realizzazione. L’auspicio è quello di vedere sempre una maggiore coincidenza tra decisioni politiche e necessità locali, al fine di migliorare e soddisfare le esigenze della stessa comunità.”