Vaccini antiCovid, via alle prenotazioni per gli over 80 a Taranto: ecco come fare

Da oggi anche a Taranto gli ultraottantenni potranno prenotare il loro vaccino anti-Covid. La città si prepara così alla seconda fase della campagna vaccinale.

La Asl Taranto, a lavoro già da alcune settimane per predisporre il piano dettagliato che individua tempi, luoghi e modalità organizzative di somministrazione del vaccino e le fasce di popolazione coinvolte, consentirà dalle ore 14 di oggi, giovedì 11 febbraio, di prenotare il vaccino ai nati prima del 31/12/1941.

Per prenotare il vaccino è necessario essere in possesso del codice fiscale e usare una delle seguenti modalità:

✅ CALL CENTER: attivo dal lunedì alla domenica, dalle ore 14.00 alle ore 20.00, festivi compresi. Il servizio è contattabile tramite Numero Verde 800 25 22 36 (da rete fissa) o Numero 099 77 86 444 (da rete mobile, a carico dell’utente in base al proprio piano tariffario) selezionando il tasto 3 (tre). Al momento della presa in carico della richiesta l’operatore comunicherà all’utente un numero che dovrà essere utilizzato per la stampa di un modulo contenente data, luogo e orario dell’appuntamento.

✅PORTALE REGIONALE DELLA SALUTE con l’app Puglia Salute e il portale regionale della Salute ( www.sanita.puglia.it – Asl Taranto).

✅ APP PUGLIA SALUTE

✅ FARMACIA E PARAFARMACIE CONVENZIONATE del territorio provinciale abilitate al servizio Farma-Cup;

Le agende terranno conto della prima e della seconda somministrazione.

A partire da venerdì 19 febbraio l’Azienda invierà, a tutti i cittadini aventi diritto e regolarmente registrati, un sms di promemoria della data dell’appuntamento. Ci saranno agende diverse per gli ultra ottantenni che effettueranno il vaccino in ambulatorio e per chi dovrà farlo a casa. Agli utenti non deambulanti, o con gravi patologie, sarà, infatti, data la possibilità di effettuare la vaccinazione presso il proprio domicilio. Tali prenotazioni saranno raccolte dal call center e trasmesse con regolarità al Dipartimento di Prevenzione che avrà cura di ricontattare i cittadini.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: